Al MARE, la Spiaggia inclusiva

Siamo una società che opera nel campo della responsabilità sociale di impresa e nell'adozione di comportamenti virtuosi da parte delle comunità, stimolando imprese, enti ed associazioni ad adottare e condividere buone pratiche sociali nei propri ambiti lavorativi, sociali, familiari contribuendo cosi alla crescita culturale di ogni singola parte della collettività.


Dal 2021, inoltre, abbiamo cominciato ad accogliere non soltanto come clienti ma anche come lavoratori - grazie a tirocini offerti da Regione e varie associazioni - persone autistiche o con deficit cognitivi, ponendoli nelle condizioni di poter svolgere delle mansioni nel contesto di un ambiente estremamente relazionale. Un progetto volto a far acquisire loro un'indipendenza lavorativa. Non più un inserimento lavorativo fine a sé stesso, ma una vera e propria acquisizione di competenze".

ll nostro obiettivo è quello di creare assieme ai nostri partner commerciali e istituzionali un ecosistema territoriale virtuoso in cui tutt* le persone possano esprimersi per ciò che sono, valorizzando i talenti e le differenze, che si traducono in un elevato valore sociale e aziendale e un benessere diffuso per tutta la comunità.


Un cambiamento radicale della consapevolezza della comunità in merito alle differenze (persone LGBTQ+, persone fragili, autistiche ecc), differenze che diventano stimolo di crescita sociale e culturale, aumentando la percezione da parte del pubblico di comunità aperte, inclusive, sostenibili, empatiche, produttive, dove il talento di ogni persona viene valorizzato divenendo patrimonio della società.